Loading...
{'lang': 'es_ES', 'website_id': 125, 'allowed_company_ids': [1]}

CONTRATTO DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA


Il presente contratto di accesso alla piattaforma (di seguito anche CAP) è stipulato

tra


tutte le società di HENOTOWORLDWIDE – a seconda dei casi, in base la regione specifica: HENOTO USA LLC (USA), GIPLANET-HENOTO MEXICO S. DE R.L. DE C.V. (in the process of changing to “HENOTO MEXICO S. DE R.L DE C.V.”), HENOTO MIDDLE EAST EVENTS LLC (Emirates), HENOTO SUISSE SA (Switzerland), HENOTO CHINA LTD. (China) – (hereinafter referred to as the “Rental Agent” or the “HENOTO ENTITY”), di seguito denominato collettivamente per brevità “Henoto”

e


Lei e la Sua azienda, di seguito denominato per brevità “Designer”


 congiuntamente le “Parti”


SI CONVIENE E STIPULA QUANTO SEGUE


Art. 1 Rapporto con Henoto.

1.1 Rapporto tra le Parti contraenti.

Il rapporto tra le Parti è esclusivamente quello di imprese commerciali indipendenti, ciascuna delle quali gestisce un'impresa commerciale separata e distinta che fornisce un servizio al di fuori del normale svolgimento degli affari dell'altra. Questo non è un contratto di lavoro e il Designer non è un dipendente. Il Designer conferma l'esistenza e la natura di tale rapporto contrattuale ogni volta che accedi alla nostra Piattaforma. Henoto non assumerà o non impegnerà il Designer per fornire alcun servizio; Henoto si impegna a fornirti l'accesso alla Piattaforma. Niente nel presente Contratto crea, creerà o è destinato a creare alcuno rapporto di lavoro, partnership, joint venture, franchising o rappresentante di vendita tra le Parti. Le Parti non condividono alcun profitto o perdita. Il Designer non ha l'autorità di fare o accettare offerte per conto di Henoto, né rappresentarla. Il designer non è un agente di Henoto e non ha l'autorità di agire per conto di quest’ultima.


1.2 La scelta del designer di fornire un servizio tramite la Piattaforma.

Henoto non ha il diritto di, dirigere o controllare il Designer. In base alla disponibilità della Piattaforma, è il Designer a decidere quando, dove e se (a) vuole offrire il Servizio Designer facilitato dalla nostra Piattaforma e (b) vuole accettare, rifiutare, ignorare o annullare una richiesta di Progetto. A condizione che rispetti il presente Contratto, il Designer non è tenuto ad accettare un numero minimo di richieste per accedere alla Piattaforma di Henoto ed è interamente sua scelta se fornire il Servizio Designer agli Utenti direttamente, utilizzando la Piattaforma Henoto. Il Designer accetta sin d’ora che le esperienze dei suoi Utenti con i Progetti, come determinato dall'input del Cliente, potrebbero influenzare la sua capacità di accedere alla Piattaforma o fornire Servizi Designer.


Art. 2 La Piattaforma.

2.1 Generale.

Durante l'utilizzo della Piattaforma, il Designer potrebbe ricevere delle Lead e altri servizi basati sulla tecnologia di Henoto, che consentono a coloro che gestiscono imprese commerciali indipendenti come la Sua di fornire il Servizio Designer richiesto dagli Utenti. In base ai termini e alle condizioni del presente Contratto, Henoto concede al Designer una licenza non esclusiva, non trasferibile, non cedibile in sublicenza, per la durata del presente Contratto, per utilizzare la Piattaforma Henoto esclusivamente allo scopo di fornire Servizi Designer.


2.2 Conformità.

Nonostante quanto diversamente previsto nel presente Contratto, a scanso di equivoci, la capacità del Designer di accedere e utilizzare la Piattaforma è sempre soggetta al rispetto dei Requisiti. Il Designer accetta di non accedere o tentare di accedere alla Piattaforma se non conforme ai Requisiti.


2.3 La fornitura del Servizio Designer.

Il Designer dichiara, garantisce e conviene di (a) possedere tutte le competenze e l'esperienza necessarie per fornire Servizi Designer in conformità con i Requisiti e gli standard applicabili, (b) il suo accesso e utilizzo della nostra Piattaforma e la fornitura del Servizio Designer, è consentito dai Requisiti (inclusi eventuali requisiti di età) e (c) tutti gli accessi e gli utilizzi della Piattaforma saranno conformi ai Requisiti. Il Designer è responsabile e sostiene tutti i costi relativi alla fornitura di tutte le attrezzature, gli strumenti e gli altri materiali che ritiene necessari o consigliabili ed è l'unico

responsabile per eventuali obblighi o responsabilità derivanti dal Servizio Designer fornito.


2.4 Accesso alla Piattaforma.

(a) Per fornire Servizi Designer è necessario creare e registrare un account. Tutte le informazioni fornite dal Designer devono essere accurate, aggiornate e complete, mantenendole tali per tutta la durata del presente Contratto. Salvo se diversamente consentito da Henoto per iscritto, il Designer accetta di possedere un solo account per fornire il Servizio Designer. Il Designer è responsabile di tutte le attività condotte sul suo account. Per motivi di sicurezza dell'account, il Designer accetta di non condividere o consentire a nessuno di utilizzare le sue credenziali di accesso o altre informazioni personali utilizzate in connessione con il suo account, incluse ma non limitate alle sue foto, per accedere alla Piattaforma. Se ritiene che qualcuno abbia ottenuto un accesso improprio al suo account, alle sue credenziali di accesso o alle sue informazioni personali, è tenuto a comunicarlo ed a modificare immediatamente la sua password in modo che si possa adottare le misure appropriate per proteggere il suo account. Il designer accetta che Henoto non sia responsabile per eventuali perdite derivanti dalla condivisione delle credenziali dell'account con terzi, incluso, a titolo esemplificativo, il phishing. Il Designer può visitare help.henoto.com per ulterioriinformazioni sulla protezione del suo account.

(b) Il Designer dichiara, garantisce e conviene di avere tutta l'autorità necessaria per accettare ed essere vincolato dal presente Contratto. Se accetta il presente Contratto per conto della sua società, entità o organizzazione, dichiara e garantisce di essere un rappresentante autorizzato di tale società, entità o organizzazione con l’autorità di vincolare tale parte al presente Contratto.


2.5 Accettazione delle richieste.

(a) Le richieste di Servizio Designer vengono visualizzate nella Piattaforma e il Designer può accettarle, rifiutarle o ignorarle. L'accettazione di una richiesta crea un rapporto commerciale diretto tra il Designer e l’Utente in conformità con i termini del presente Contratto. (b) Il Designer potrebbe ricevere informazioni sull’Utente, inclusa la posizione, ed il Designer accetta che all’Utente possano essere fornite anche informazioni identificative su di lui, incluso il suo nome, foto, posizione, informazioni sul portfolio e alcune altre informazioni che ha fornito volontariamente tramite la Piattaforma (collettivamente, "Informazioni sul Designer"). Accetti di trattare tutte le informazioni dell'Utente come informazioni riservate. Il Designer riconosce che la violazione degli obblighi di riservatezza potrebbe anche violare determinate leggi e potrebbe comportare sanzioni civili o penali.


2.6 Utilizzo di materiali a marchio Henoto.

(a) Fatta eccezione per quanto necessario per conformarsi alla legge applicabile e per quanto indicato da Henoto, il Designer non è tenuto a utilizzare o esporre il nome o il logo di Henoto sui suoi Servizi Designer, brochure ecc.. (collettivamente “Materiali con marchio Henoto”). (b) La visualizzazione autorizzata dei Materiali a marchio Henoto può indicare agli Utenti che il Servizio Designer è facilitato dalla nostra Piattaforma. Henoto concede al Designer una licenza limitata per utilizzare o mostrare i Materiali con marchio Henoto forniti direttamente da Henoto ("Materiali con marchio Henoto autorizzati") quando fornisce Servizi Designer esclusivamente allo scopo di identificare te stesso agli Utenti.

L'utente accetta di non (i) utilizzare o mostrare Materiali a marchio Henoto che non siano Materiali a marchio Henoto autorizzati (ii) acquistare, accettare, offrire in vendita, vendere o trasferire in altro modo Materiali a marchio Henoto che non siano Materiali a marchio Henoto autorizzati o (iii) vendere, o trasferire in altro modo i Materiali a marchio Henoto autorizzati, senza il previo consenso scritto di Henoto, o (iv) visualizzare i Materiali a marchio Henoto quando non si accede alla Piattaforma. (c) Le parti concordano espressamente che l'accesso o l'utilizzo dei Materiali a marchio Henoto, autorizzati o meno, non indica un rapporto di lavoro o altro rapporto simile tra le stesse. Il Designer accetta inoltre di non presentarsi come dipendente, rappresentante o agente di Henoto per qualsiasi scopo o travisare il suo rapporto con la stessa. (d) Il Designer accetta di distruggere ed eliminare qualsiasi Materiale a marchio Henoto se il suo account viene disattivato e/o se perde l'accesso alla Piattaforma.


2.7 Valutazioni.

All’Utente la cui richiesta è stata accettata da parte del Designer potrebbe essere chiesto di valutare i servizi forniti da quest’ultimo e al Designer potrebbe essere chiesto di valutare l’Utente. Queste valutazioni possono includere valori in stelle o di altro tipo e altri feedback (collettivamente, "Valutazioni"), che chiediamo a tutte le parti di fornire in buona fede. Le valutazioni non sono riservate e con la presente il Designer autorizza l’utilizzo, la distribuzione e la visualizzazione delle sue valutazioni (comprese le valutazioni sul Designer stesso) ad Henoto, senza necessità di ulteriore approvazione. Henoto non ha l'obbligo di verificare le Valutazioni o la loro accuratezza e può rimuoverle dalla Piattaforma in conformità con gli standard delle sue Linee guida della community. Il Designer può scoprire di più sulle Valutazioni e su come queste potrebbero influenzare la sua capacità di accedere alla Piattaforma visitando il nostro sito web.


2.8 Localizzazione e consensi di comunicazione.

(a) Le informazioni sulla geolocalizzazione del dispositivo del Designer sono necessarie per il corretto funzionamento della Piattaforma e il Designer accetta di non intraprendere alcuna azione per manipolare o falsificare la geolocalizzazione del suo dispositivo. Il Designer concede ad Henoto il diritto irrevocabile di ottenere le sue informazioni di geolocalizzazione e di condividere la sua posizione con terze parti, inclusi gli Utenti, che vedranno la Sua posizione approssimativa. Henoto non utilizzerà queste informazioni per tentare di supervisionare, dirigere o controllare il Designer o la sua fornitura di Servizi Designer. (b) Il Designer accetta che Henoto possa contattarlo tramite e-mail, telefono o messaggio di testo (incluso tramite un sistema di chiamata telefonica automatica) a

uno qualsiasi dei numeri di telefono forniti dallo stesso, o per suo conto, in relazione al suo account.


Art. 3 Pagamenti e listino prezzi.

3.1 Pagamento istantaneo.

(a) Il pagamento all’Affiliato verrà eseguito da parte di Henoto alla completa esecuzione del Servizio Affiliato approvato dall’Utente. (b) Per ricevere il pagamento istantaneo il Designer deve disporre di una carta di debito valida e attiva emessa a suo nome. Il pagamento istantaneo può essere soggetto a ulteriori restrizioni e commissioni; maggiori informazioni possono essere trovate sul sito web alla sezione Pagamento istantaneo. (c) Henoto non garantisce che tutti i pagamenti vengano depositati immediatamente. La velocità con cui vengono ricevuti i pagamenti dipenderà dalla banca del Designer e da altri fattori. Henoto non è responsabili per eventuali commissioni addebitate dalla banca del Designer al Designer.


3.2 Listino.

I termini di pagamento, il calcolo delle tariffe e le modalità di pagamento sono descritti in un addendum tariffario separato, il quale farà parte del presente Contratto.



Art. 4 Durata e Risoluzione; Effetto.

4.1 Termine.

Il presente Contratto è efficace a partire dalla data e dall'ora in cui il Designer lo accetta e continuerà fino alla risoluzione da parte sua o di Henoto.


4.2 Risoluzione da parte del Designer.

Il Designer può risolvere il presente Contratto (a) senza motivo in qualsiasi momento previo preavviso scritto di sette (7) giorni a Henoto; e (b) immediatamente, senza  preavviso, in caso di violazione o presunta violazione da parte di Henoto di una disposizione materiale del presente Contratto. Puoi scoprire di più su come eliminare il suo account visitando help.henoto.com.


4.3 Disattivazione.

Il Designer acconsente alla possibile disattivazione temporanea del suo account da parte di Henoto, senza preavviso, per indagare se lo stesso ha intrapreso attività ingannevoli, fraudolente, non sicure, illegali, dannose per il marchio Henoto, l’attività o la reputazione di Henoto, o in violazione del presente Contratto. Il Designer acconsente inoltre alla risoluzione del presente Contratto o disattivazione permanente del suo account da parte di Henoto, senza preavviso, se quest’ultima stabilisce, a sua discrezione, che si è verificata una violazione o violazione da parte del Designer.


4.4 Effetto della cessazione.

Al momento della risoluzione, ciascuna Parte rimarrà responsabile delle rispettive passività o obblighi maturati prima o in conseguenza di tale risoluzione. Una volta terminato il Contratto, il Designer non potrà più accedere alla Piattaforma per fornire Servizi Designer. Il Designer accetta di fare tutto ciò in suo possesso per restituire qualsiasi Materiale a marchio Henoto alla sede più vicina o distruggerlo.


Art. 5 Esclusione di responsabilità.

5.1 Henoto fornisce la Piattaforma ed eventuali prodotti aggiuntivi o servizi “così come sono” e “come disponibili”, senza garanzia di alcun tipo, e l’accesso alla Piattaforma da parte del Designer non è garantito. Henoto non garantisce che la Piattaforma sarà accurata, completa, affidabile, aggiornata, sicura, ininterrotta, sempre disponibile o priva di errori, o soddisferà sempre i requisiti. Henoto farà in modo che eventuali difetti saranno corretti, che la tecnologia sia esente da virus o altri componenti dannosi. Henoto non sarà responsabile per eventuali interruzioni del servizio o perdite derivanti da eventuali interruzioni, incluse ma non limitate a guasti di sistema o altre interruzioni che possono influenzare l’accesso del Designer alla Piattaforma.


5.2 Henoto fornisce solo lead e servizi correlati e senza fornire nessuna garanzia o assicurazione riguardo ai Servizi Designer.


5.3 In caso di controversia tra il Designer e gli Utenti o qualsiasi altro soggetto terzo, Henoto sarà sollevata da perdite di ogni genere e natura, note e sconosciute, comunicate e non divulgate, derivanti da, o in qualsiasi modo connesse, a tali controversie.


5.4 L’utilizzo di algoritmi da parte di Henoto, nel tentativo di facilitare il Servizio Designer e migliorare l'esperienza degli Utenti e la sicurezza della Piattaforma, non costituisce una garanzia di alcun tipo, espressa o implicita.



Art. 6 Riservatezza.

6.1 Informazioni confidenziali.

Ciascuna parte riconosce e accetta che nell'esecuzione del presente Contratto potrebbe avere accesso o essere esposta, direttamente o indirettamente, informazioni riservate dell'altra parte o di terzi (“Informazioni riservate”). Le Informazioni riservate includono le Informazioni sull'Utente, i piani di marketing e aziendali, le informazioni aziendali, finanziarie, tecniche, operative e altre informazioni non pubbliche di ciascuna parte (divulgate per iscritto o verbalmente) che tale parte designa come proprietarie o confidenziali o di cui l'altra parte dovrebbe ragionevolmente sapere che deve essere trattato come confidenziale. Le Informazioni riservate non includono informazioni che: (a) erano in legittimo possesso della parte ricevente prima della divulgazione, come chiaramente e convincente confermato da registrazioni scritte, e non erano state ottenute dalla parte ricevente direttamente o indirettamente dalla parte divulgante ; (b) sia legalmente divulgato alla parte ricevente da una terza parte senza restrizioni effettive, implicite o previste alla divulgazione attraverso la catena di possesso, o (c) sia sviluppato in modo indipendente dalla parte ricevente senza l'uso o l'accesso alle Informazioni riservate , come chiaramente e convincentemente corroborato da documenti scritti.


6.2 Obblighi.

Ciascuna parte riconosce e accetta che: (a) tutte le informazioni riservate rimarranno di proprietà esclusiva della parte divulgante; (b) non utilizzerà le Informazioni riservate dell'altra parte per alcuno scopo se non a sostegno del presente Contratto; (c) non divulgherà le Informazioni riservate dell'altra parte a terzi, ad eccezione dei propri dipendenti, funzionari, appaltatori, agenti e fornitori di servizi ("Persone autorizzate") come necessario per adempiere ai propri obblighi ai sensi del presente Contratto, a condizione che siano vincolate per iscritto ad obblighi di riservatezza e di non utilizzo delle Informazioni riservate non meno protettivi dei termini del presente documento; e (d) restituirà o distruggerà tutte le Informazioni riservate della parte divulgante, alla risoluzione del presente Contratto o su richiesta dell'altra parte.


6.2 Risarcimento.

L'uso o la divulgazione non autorizzati di qualsiasi informazione riservata causerebbe danni irreparabili e danni significativi, la cui entità potrebbe essere difficile da accertare. Di conseguenza, le parti hanno il diritto di ottenere un risarcimento immediato ed equo per ingiungere qualsiasi utilizzo non autorizzato o divulgazione delle Informazioni riservate divulgate dall'altra parte.


Art. 7 Non concorrenza.

7.1 Relativamente agli Utenti/Clienti con cui il Designer svolgerà la propria attività oggetto del presente contratto, resta inteso che questi sono e/o restano Clienti che fanno capo a Henoto (di seguito anche Clienti).


7.2 Salvo espressa autorizzazione scritta di Henoto, per tutta la durata del presente Contratto e per i due anni successivi dal termine del Contratto, il Consulente si impegna a non assumere incarichi nell’interesse di Clienti, né svolgerà per essi, direttamente o indirettamente, alcuna attività, pena la risoluzione del contratto ed il risarcimento dei danni in caso di cessazione del contratto medesimo.



Art. 8 Proprietà Intellettuale.

Henoto si riserva tutti i diritti non espressamente concessi nel presente Contratto. La Piattaforma e tutti i dati raccolti tramite la medesima, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale ivi contenuti (l'"IP della Piattaforma"), sono e rimangono di proprietà di Henoto e/o dei suoi concessori di licenza, a seconda dei casi. Né il presente Contratto né l'utilizzo da parte del Designer di nomi di società, loghi, nomi di prodotti o servizi, marchi commerciali, marchi di servizio, immagini commerciali, altri indizi di proprietà o copyright di Henoto o dei nostri concessori di licenza ("Nomi, marchi o Opere Uber") o Platform IP trasmette o concede al Designer qualsiasi diritto relativo, o diritti di proprietà intellettuale correlati, inclusi nomi, marchi o opere di Henoto.


Art. 9 Modifica.

Il Designer sarò vincolato solo da eventuali modifiche o integrazioni al presente CAP previa sua accettazione, ma se non li accetti, potrebbe non essere autorizzato ad accedere alla Piattaforma. Tali modifiche o integrazioni potranno essere fornite solo tramite mezzi elettronici. Di tanto in tanto Henoto potrebbe modificare le informazioni collegate tramite collegamento ipertestuale in questo PAA (o gli indirizzi in cui è possibile trovare tali informazioni) e tali modifiche saranno effettive una volta pubblicate.


Art. 10 Legge e foro competente.

Il presente Contratto è regolato dalla Legge Italiana. Tutte le controversie derivanti dal Contratto saranno sottoposte alla Corte Internazionale di Arbitrato della Camera di Commercio Internazionale – ICC, con sede in 33-43 avenue du Président Wilson – 75116 Parigi, Francia, e saranno risolte definitivamente secondo il Regolamento di Arbitrato della Camera di Commercio Internazionale (pubblicato al seguente indirizzo web: www.iccwbo.org/publication/arbitration-rules-and-mediation-rules), che le Parti dichiarano di conoscere e approvare, mediante uno o più arbitri nominati ai sensi di detto Regolamento; Il Tribunale Arbitrale, nominato secondo detto Regolamento, applicherà al merito della controversia il diritto sostanziale italiano.


Facendo clic su "Sì, sono d'accordo", il Designer riconosce espressamente di aver letto,

compreso e considerato le conseguenze del presente Contratto, che accetto di essere

vincolato dai termini del presente Contratto e di essere legalmente competente a stipulare questo Accordo con Henoto.